Home arrow stories
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


stories
Uccello di Fuoco - Pescara Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud presenta, il 17 luglio 2007 alle 21.15, all'interno della 55^ stagione dell' Ente attività Pescaresi, presso il Teatro- Monumento D'Annunzio di Pescara, "L'Uccello di Fuoco" il celebre balletto di  Igor Stravinskij. La coreografia di Fredy Franzutti, mette in scena l'avventura del principe Ivan che, grazie all'aiuto del magico uccello dalle piume di fuoco, salva la bella principessa Zarievna, prigioniera del terribile mago Katschei quì interpretato dalla star del teatro Lindsay Kemp.

Leggi tutto...
 
Chopiniana - Lecce Stampa E-mail
Image Il Balletto del Sud presenta, martedì 3 luglio alle 21.30 presso il Chiostro del Monastero dei Teatini di Lecce, "Chopiniana" balletto in un atto. Lo spettacolo presenta, con le coreografie Fredy Franzutti , una elaborazione del balletto del coreografo Micael Fokine su musiche del pianista polacco  Frédéric Chopin. Dell'idea originale rimane il gusto neoromantico, rivisitato dalle nuove coreografie che presentano diverse ispirazioni pur avendo molte delle caratteristiche tipiche dell'impressionismo coreografico di Fokine. E' presente Il colore bianco dei costumi che ricreano l'atmosfera del sogno romantico, della visione onirica, della così detta "Reverie Romantique".
Leggi tutto...
 
Loro...del Golfo - Rai Uno Stampa E-mail

Image Sabato 23 giugno 2007 alle 22.30 un nuovo appuntamento televisivo per Fredy Franzutti che firma le coreografie per la trasmissione "Loro…del Golfo", trasmessa da Rai Uno dal Teatro Grande degli scavi di Pompei. La trasmissione, condotta da Eleonora Daniele, ha come tematica l'arte dello spettacolo napoletano (teatrale e canoro) interpretato da noti artisti: Peppino Di Capri, Tosca D'Aquino, Anna Tatangelo, i Neri per Caso, Giancarlo Giannini, Cecilia Gasdia. Le coreografie, interpretate dal Balletto del Sud, sono ispirate dalle famose canzoni e dai suggestivi personaggi della tradizione popolare: gli scugnizzi, Pulcinella e dalla cultura formale del primo novecento che ha reso Napoli nota in tutto il mondo.

Leggi tutto...
 
Caterina Stampa E-mail

Image Fredy Franzutti direttore del Balletto del Sud, è invitato dal direttore della compagnia di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Carla Fracci, per le coreografie di “Caterina, la figlia del bandito”, balletto in tre atti su musiche di Cesare Pugni. Lo spettacolo, che debutta venerdì 11 maggio 2007 e replica fino al 17, è interpretato dal corpo di ballo del Teatro dell’Opera e dai primi ballerini: Gaia Straccamore, nel ruolo di Caterina; Mario Marozzi che danza il ruolo di Salvator Rosa; Cristina Saso nel ruolo di Florida. Al gruppo si affianca il ballerino ospite Alessandro Molin che danza il ruolo di Diavolino.

Leggi tutto...
 
Danze di Aida - Lecce Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud, realizza le danze dell'opera "Aida" di Giuseppe Verdi, diretta da Filippo Zigante con la regia di Antonio Petris, in scena, al Teatro Politeama Greco di Lecce, nei giorni 21, 23, 25 e 27 Marzo 2007. Le coreografie sono di Fredy Franzutti, direttore della compagnia.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 99 di 114