Home arrow last news arrow Le Quattro Stagioni ad Avola
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2017/2018 ↓


World Dance Trophy
Le Quattro Stagioni ad Avola PDF Stampa E-mail


 COMUNICATO

THE UNKNOWN CITIZEN
LE QUATTRO STAGIONI di W.H. Auden
al FESTIVAL INTERNAZIONALE DI SIRACUSA

continua la tournée dell'omaggio di Franzutti a W.H. AUDEN
il 18 e 19 Novembre replica al Teatro Garibaldi di Avola

↑ ANDREA SIRIANNI



Il Balletto del Sud presenta, al Teatro  Garibaldi di Avola, Sabato 18 Novembre  alle ore 20:30 e Domenica 19 Novembre alle ore 18:30, lo spettacolo di teatro e danza "The Unknown Citizen", le Quattro Stagioni di W.H.Auden", con le coreografie di Fredy Franzutti su musica di Antonio Vivaldi e John Cage, che trae ispirazione della poetica di Wystan Hugh Auden.

Lo spettacolo è inserito all'interno della 26° edizione del "Festival Internazionale del Balletto" che si  svolge, dal 25 ottobre al 25 novembre 2017, nella città di Avola ed è organizzato e diretto dall'Associazione ArteViva di Roma.

Lo spettacolo, che rappresenta uno dei titoli più contemporanei del repertorio creato da Fredy Franzutti per la sua compagnia, si avvale delle stagioni, intese come mutamento climatico dell’anno solare, per riflettere sulle fasi della vita dell'uomo.

I quadri danzati sono legati fra loro dalle rime del poeta Auden, interpretate dal valido attore Andrea Sirianni, dando centralità alla sua analisi della società dell’uomo comune definito “l’ignoto cittadino”.

Alle note di Vivaldi si alternano, in contrasto, le melodie ritmate di John Cage che ci portano alle esigenze dell’uomo moderno ed alle straordinarie potenzialità espressive di questa "età dell’ansia" (come la definisce Auden) che abbiamo chiamato contemporaneità.

Danzano i solisti del Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Carlos Montalvan, Alessandro De Ceglia, Alexander Yakovlev, Federica Resta, Elia Davolio, Chie Deshimaru, Alice Leoncini, Giuseppe Stancanelli.

Lo spettacolo, che ha riscosso fin dalle prime repliche notevoli apprezzamenti dalla critica, replica nel 2018 in diversi teatri e festival tra questi ricordiamo:  il 27 Gennaio all'Auditorium di Teano, il 28 gennaio al Teatro delle Arti di Salerno, il 23 Febbraio al Teatro Apollo di Lecce ed il 24 Febbraio al teatro Team di Bari.

Info e prenotazioni per le repliche ad Avola:
cell 334 2297020

Costo biglietti:Intero € 12,00 - Ridotto € 10,00  (under 16, over 60 e scuole di danza).

INFORMAZIONI SPETTACOLO

FOTO ALTA DEFINIZIONE

VIDEO SPOT DELLO SPETTACOLO

ANDREA SIRIANNI

 

Questo spettacolo è stato prodotto in Puglia con il sostegno di PO FESR 2007/2013Asse IV - Produzione di nuovi spettacoli in "prima nazionale"-Teatro/Danza
progetto affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese - prima assoluta: venerdì 27 aprile, 2012 ore 21.00  - Teatro Politeama Greco di Lecce in collaborazione con La Camerata Musicale Salentina e la Fondazione "Tito Schipa. Nuova Edizione 2017.