COMUNICATOIL BALLETTO DEL SUD in PERU'
La compagnia Balletto del Sud ospite del XVesimo Festival Internazionale di Balletto di Trujillo/Perù Nuria Salado Fustè e Alexander Yakovlev danzano "La Sylphide" e "La Traviata" Fredy Franzutti master class per i primi ballerini
Foto ad alta definizioneClick sull'immagine e attendere download
La Bella Addormentata
FREDY FRANZUTTI  ↑ Nuria Salado Fustè
| Il Balletto del Sud è invitato alla XV esima edizione del Festival Internazionale di Balletto del Perù che si svolge dal 7 al 9 Novembre 2018 al Teatro “Víctor Raúl Lozano Ibáñez” della Città di Trujillo.
Il festival, organizzato in collaborazione con “l'Universidad Antenor Orrego de Trujillo” è diretto da Stella Purga e prevede la partecipazione principalmente delle prestigiose compagnie del Sud America come il Balletto Nazionale di Cuba, il balletto Nazionale dell'Argentina e del Perù, il Balletto nazionale del Brasile e di alcune compagnie provenienti dal resto del mondo.
Il Balletto del Sud è rappresentato da due dei suoi apprezzati ballerini: Nuria Saldo Fustè e Alexander Yakovlev che si esibiscono nelle tre serate di gala con il passo a due da “La Sylphide”, con le coreografie di August Bournonville, e il passo a due con le coreografie di Fredy Franzutti sul celebre preludio al terzo atto de “La Traviata” di Giuseppe Verdi.
Il coreografo Franzutti è inoltre invitato a tenere delle master class ai primi ballerini delle 9 compagnie presenti al Festival.
La collaborazione tra il Festival Internazionale di Balletto di Trujillo e il Balletto del Sud continuerà anche nelle prossime edizione nelle quali potrebbe essere prevista anche una serata interamente realizzata dalla compagnia italiana.
il Teatro "Víctor Raúl Lozano Ibáñez” della Città di Trujillo.
↑ La Città di Tujillo in Perù 
↑ Alexander Yakovlev |
|
|
|