Home arrow last news arrow concluse repliche bella al Teatro Apollo
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2018/2019 ↓


concluse repliche bella al Teatro Apollo PDF Stampa E-mail


 Inizia con successo la stagione di danza del Balletto del Sud
al Teatro Apollo di Lecce 
con le repliche di “Bella Addormentata”

FOTO ALTA DEFINIZIONE
click sulla foto e attendere downoad


LA BELLA ADDORMENTATA

 

 



 

Il Balletto del Sud ha iniziato la seconda edizione della “Stagione di Danza 2018-2019“, che si realizza al Teatro Apollo di Lecce dal 30 novembre 2018 al 5 maggio 2019. Sei produzioni, con repliche e matinée per le scuole, per un totale di 24 spettacoli con le coreografie di Fredy Franzutti.

La stagione di danza, che propone inoltre un'attività collaterale di incontri, meeting, conferenze e stage di formazione - ideata per coinvolgere e formare un pubblico sempre più ampio - è dedicata alla memoria del grande artista Lindsay Kemp, da poco scomparso, che ha collaborato con la compagnia Balletto del Sud dal 2005 al 2013 in due degli spettacoli proposti: La bella addormentata e L'Uccello di fuoco.

Il programma ha avuto inizio con le 6 repliche (quasi tutte sold-out) de “La Bella Addormentata”, in scena dal 30 novembre al 2 dicembre. Uno dei titoli di maggior successo della compagnia ha replicato in importanti festival e teatri sia in Italia che all’estero per un totale che supera le 120 repliche.
 
lo spettacolo ha raccolto anche a Lecce entusiastici consensi principalmente per la propria ambientazione originale e sorprendente, il Meridione d'Italia, con la ormai nota sostituzione della puntura del fuso con il morso della tarantola salentina.
 
Ha eseguito la celebre partitura di Pietr Il'ic Caikovskij, l'Orchestra Sinfonica "OLES di Lecce e del Salento" diretta da Eliseo Castrignanò.

Con le coreografie di Fredy Franzutti e le scene di Francesco Palma, hanno danzato nei ruoli principali: Nuria Salado Fustè (la principessa Aurora), Tsetso Ivanov (Ernesto, il principe), Carolina Sangalli (la fata dei Lillà), Alessandro De Ceglia e Carlos Montalvan (si alternano nel ruolo del padre di Aurora), Beatrice Bartolomei (Silvia, la madre di Aurora). Andrea Sirianni ha interpretato il ruolo della strega Carabosse, creato nel 2005 per Lindsay Kemp, artista da poco scomparso alla cui memoria lo spettacolo è, come detto, dedicato.
 
Le sei repliche, tre delle quali destinate alle scolaresche in apposite matinée del progetto "La Scuola a Teatro", hanno registrato numerose presenze e in alcune il totale sold-out (4 spettacoli su sei).
 
La stagione di danza continua con il secondo appuntamento “Le Maschere”, in scena il 22, 23 e 24 febbraio. 
 
Mentre la tournée di Bella addormentata continuerà fino all'estate 2018.

15 novembre Foggia Teatro Giordano    


29 / 30 novembre Lecce Teatro Apollo
   

1/2 dicembre Lecce Teatro Apollo   


6/7 dicembre Jesolo Teatro Antonio Vivaldi
   

12 dicembre Teramo Teatro Comunale   


14 dicembre Sulmona Teatro Maria Caniglia



21 dicembre Como Teatro Sociale
   

23 dicembre Bari Teatro Team
   

29/30/31 dicembre Milano Teatro Carcano
   

1 gennaio 2019 Milano Teatro Carcano


6 gennaio Avellino  Teatro Gesualdo
   

26 gennaio 2019 Firenze Teatro Verdi
   

21 marzo 2019 Teatro Duse Bologna