Home arrow la scuola
news school
Audizione 2019/2020
 

Comunicato

Audizione di Accesso ai Corsi Professionali
della Scuola del Balletto del Sud

 

 

 


    La Scuola del Balletto del Sud, annessa alla compagnia diretta dal coreografo Fredy Franzutti ed oggi considerata una delle eccellenze italiane per la formazione professionale, è un centro con qualificati insegnanti, dove giovani talenti possono perfezionare la propria tecnica, completare gli studi di balletto ed avere esperienze lavorative nel settore.

Infatti è l'unica realtà nel meridione italiano, ed una delle rare in Italia, che può vantare l'annessione ad una compagnia nota e riconosciuta dal Ministero e dalla Regione Puglia come il Balletto del Sud.
    La Scuola del Balletto del Sud è anche Scuola di Danza per giovani allievi che, in età scolare, vogliono iniziare a studiare l'arte della danza e del balletto.
Le discipline studiate sono principalmente: la danza classica, il repertorio, le tecniche solistiche e di passo a due e la danza contemporanea.
Coordinatore dei corsi è il ballerino e docente cubano Carlos Montalvan, che già ricopre questo ruolo da diversi anni.

    Per la frequenza dei corsi dell'anno accademico 2019/2020, la Scuola del Balletto del Sud indice un’audizione per giovani talenti in età compresa dai 5 ai 8 anni, per i corsi della pre-danza, e dai 9 ai 15 anni per i corsi accademici.

    Per informazioni e per partecipare: contattare la segreteria del Balletto del Sud dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 20,00 e prenotare audizione privata in un giorno fino al 28 giugno 2019. - www.ballettodelsud.it - 0832 45 35 56.

 
 

 dimostrazione di fine anno accademico
click sulle immagini per HD

 
 
 
 
 
La mia vita...a scuola di danza PDF Stampa E-mail
 
 

 

La scuola del Balletto del Sud, annessa alla compagnia diretta da Fredy Franzutti, con il coordinamento di Carlos Montalvan, presenta, martedì 4 giugno 2018 alle 20.00 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce: "La mia vita...a scuola di danza", dimostrazione di fine corsi per gli allievi dell'anno accademico 2018/2019.

La dimostrazione ideata da Carlos Montalvan è dedicata alla vita di una scuola di danza.
 
La dimostrazione mette in evidenza il metodo di studio seguito nella scuola del Balletto del Sud e da prova del livello raggiunto dagli allievi, distintisi e premiati, tra l’altro, in vari concorsi nazionali.
 
Le coreografie sono di Carlos Montalvan, Roberta Ceppaglia e Valentina Monopoli.

I biglietti per assistere alla dimostrazione ha costo di € 6 e si può acquistare presso la sede del Balletto del Sud, in via Biasco 10.tel. 0832.453556.

 

Le iscrizioni per l'anno accadeimco 2019-2020 si possono effettuare dal mese di luglio, le lezioni hanno inizio lunedì 2 settembre.


I moduli di iscrizione si possono ritirare presso la sede del Balletto del Sud in Via Biasco 10 a Lecce (zona Salesiani), per ulteriori informazioni chiamare lo 0832/45.35.56 o inviare mail a: - www.ballettodelsud.it