Home arrow stories arrow La Traviata
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


La Traviata PDF Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud presenta, giovedì 28 maggio 2009, nel programma del Festival Adda Danza, "La Traviata, Maria Callas il mito" con le coreografie di Fredy Franzutti sulle musiche di Giuseppe Verdi e Iannis Xenakis. Il balletto, creato da Franzutti nel 2007, è un omaggio al celebre soprano Maria Callas a 30 anni dalla sua scomparsa. Il coreografo mette in evidenza i punti di contatto tra il vissuto della “Divina” e quello della mondana Violetta, protagonista dell’Opera  che più  ha segnato il successo popolare di questa grande artista anche grazie alla sapiente guida del genio di Visconti che l’ ha  resa indimenticabile nelle recite al Teatro alla Scala del 1955.

I valzer verdiani si intrecciano alle note del compositore greco Iannis Xenakis che con Maria Callas rappresentano la cultura greca nel mondo. Nella performance la sua voce inconfondibile anima le coreografie supportate da preziose immagini fotografiche. Danza il ruolo di Violetta Valery Paula Acosta, Carlos Montalvan è Alfredo Germont e Luca Lago interpreta Giorgio Germont. Lo spettacolo “La Traviata, Maria Callas il mito”, prodotto in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della Provincia di Lecce, ha debuttato il 28 dicembre 2007 al Teatro Politeama Greco di Lecce ed ha poi replicato in famosi festival e Teatri Italiani per celebrare il 30 anniversario della morte del soprano.
I biglietti si possono acquistare ondine su VivaTicket  e TicketOne oppure presso i botteghini del Teatro dell'Elfo e del Teatro Leonardo a Milano (TEATRO DELL'ELFO  - Via Ciro Menotti, 11  - Tel. 02 716791 - lunedì 14.30/19.30 | martedì - sabato 11.30/19.30 - TEATRO LEONARDO DA VINCI  - Via A. M. Ampère, 1 (angolo piazza Leonardo da Vinci) - Tel. 02 26681166 - lunedì - sabato 15.30/19.30 ) PREZZI : Intero 15 euro ; ridotto 13 euro (associati Pro Loco Trezzo, Sistema Bibliotecario del Vimercatese, CTS, Touring Club, Carta Giovani EURO<26) (Su tutti i biglietti prenotati o acquistati in prevendita è applicato un diritto di 1,50 Euro).