Home arrow last news arrow La Scuola a Teatro - 16
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


La Scuola a Teatro - 16 PDF Stampa E-mail

Image Giunge alla sedicesima edizione il progetto destinato alle scuole elementari, medie inferiori e superiori "La Scuola a Teatro", l'iniziativa a cura del Balletto del Sud e in collaborazione con la Fondazione ICO Tito Schipa, la Provincia di Lecce e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Tale progetto, ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla cultura del teatro, del balletto e della musica, e ha visto spettatori delle passate edizioni fino a 3.000 studenti.
L'edizione 2010 avrà luogo nelle mattine dei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2010 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce. Il titolo proposto è "Romeo e Giulietta" con le coreografie di Fredy Franzutti, musiche di Sergeij Prokofiev eseguite dall’orchestra “Tito Schipa” diretta dal M° Marcello Panni, scene di Francesco Palma.

Lo spettacolo sarà presentato nello stesso teatro nei giorni 17 e 18 dicembre alle ore 21,00 e il 19 dicembre alle ore 18.00 per poi affrontare la tournée nazionale.

"Da sedici anni proponiamo alle scolaresche spettacoli di qualità con titoli tratti dalla tradizione romantica - spiega il coreografo Franzutti. Lavoriamo nella certezza che una prima esperienza positiva possa diventare in futuro un'abitudine. Diamo l'opportunità  ai giovani studenti di ammirare artisti di valore internazionale. Ci proponiamo di formare un pubblico che potrà scegliere il teatro come luogo culturale, uno spazio dove assimilare informazioni, contenuti e stimoli per una crescita culturale; e messaggi, per una crescita dell'individuo. Da anni già vediamo i positivi risultati del nostro lavoro: un pubblico sempre più numeroso assiste agli spettacoli di balletto, molti di questi sono persone che ricordano di aver assistito al loro primo spettacolo quando andavano a scuola".

Sono numerose le adesioni per questa nuova edizione. Le scuole interessate a partecipare possono contattare gli uffici del Balletto del Sud al numero 0832.453556.