Home arrow last news arrow le quattro stagioni - Lecce
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


le quattro stagioni - Lecce PDF Stampa E-mail
Image Continua la prevendita dei biglietti per lo spettacolo Le Quattro Stagioni di Fredy Franzutti che si terrà il 12  agosto alle 21,30 nell’Anfiteatro Romano di Lecce.  Una novità assoluta del famoso coreografo salentino, uno spettacolo inusuale e originale: alle note rassicuranti e familiari di Vivaldi si alternano in contrasto le melodie aritmate di John Cage a raccontare il susseguirsi delle stagioni intese come le fasi della vita dell’uomo, dei sentimenti e quindi legate alla reazione emotiva dell’individuo collettivo per gli eventi che accadono. Le stagioni saranno intervallate da testi recitati del poeta Wystan Auden e citazioni musicali registrate di John Cage. Le scene sono curate dalla nota artista romana Isabella Ducrot.
Lo spettacolo, inserito nella rassegna estiva “Lecc’è – Festival delle emozioni nel cuore del barocco” promossa dal Comune di Lecce, è il quinto appuntamento di Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVI  edizione e volto alla riscoperta e valorizzazione dei borghi  e centri storici del Salento. Itinerario Danza è un progetto promosso  dall’assessorato Regionale al Turismo e alla Cultura, dalla Provincia di Lecce, dalle amministrazioni comunali e da Pugliapromozione, che prima dello spettacolo, alle ore 20.00, organizza una visita guidata gratuita del borgo antico (Tel. 800174555).
Costo biglietti: € 15 platea,  € 10 gradinata. Per info e prevendita: Castello Carlo V 0832.246517 – Balletto del Sud 0832.453556.