Home arrow last news arrow la bella a Cavallino
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


la bella a Cavallino PDF Stampa E-mail

Image Il Balletto del Sud di Fredy Franzutti  in scena al Teatro il Ducale di Cavallino (Lecce) 17 novembre 2012, ore 20.30 


Il Balletto del Sud porta in scena  lo spettacolo La Bella Addormentata al Teatro il  Ducale di Cavallino il 17 novembre alle 20.30. In questo balletto, con un prologo e tre atti, il noto coreografo salentino  Fredy Franzutti presenta una personale versione della “fiaba” di Perrault che, su musica di Caikovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra, tra cui la sostituzione della puntura del consueto fuso con il morso della tarantola salentina. La Principessa Aurora è, nell’edizione di Franzutti, una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d'amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario.
I ruoli principali sono di Elena Marzano (Aurora), Carlos Montalvan (Ernesto, l’antropologo), Andrea Sirianni (La Strega Carabosse) e Alessandro De Ceglia (Roberto, il padre di Aurora)
I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il botteghino del Teatro a Cavallino in via P.Gino De Giorgi ( Casina Vernazza), tel. 0832 - 611208 . 
Costi dei biglietti:  Intero € 22. -  Ridotto €18

Balletto del Sud, vanto della cultura salentina, è una delle più apprezzate compagnie a livello nazionale. Fondata nel 1995 e diretta dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, L’Uccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc…).Gli spettacoli della compagnia si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel  mondo. Per info:  tel. 0832.453556, www.ballettodelsud.it