Home arrow last news arrow la bella di San Foca
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


la bella di San Foca PDF Stampa E-mail
Image- Itinerario Danza a San Foca
Ancora in scena il Balletto del Sud di Fredy Franzutti

Piazza D’Oriente, San Foca, 22 agosto ore 21.30

Per gli amanti della danza, nuovo appuntamento con  Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVII edizione e volto alla riscoperta e valorizzazione dei borghi  e centri storici del Salento. Piazze, anfiteatri, palazzi e monumenti diventano scenografie naturali e palcoscenici originali di spettacoli di grande danza.

Il 22 agosto alle ore 21.30  in Piazza D’Oriente a San Foca, va in scena  lo spettacolo La Bella Addormentata. In questo balletto, con un prologo e tre atti, Fredy Franzutti presenta una personale versione della “ fiaba” di Perrault che, su musica di Caikovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra. I ruoli principali sono di Elena Marzano (Aurora), Emil Yordanov, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Sofia  (Ernesto, l’antropologo), Andrea Sirianni (La Strega Carabosse).

Itinerario Danza è un progetto promosso dalle amministrazioni comunali e provinciali, dall’assessorato Regionale al Turismo e alla Cultura e da quest’anno  è patrocinato da BAI, l’Associazione Borghi Autentici d’Italia.


Il prossimo appuntamento è  il 25 agosto alle 21.30 a Soleto  in Piazza della Cattedrale con La Bella Addormentata