Home arrow last news arrow le 4 stagioni a Chioggia
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


le 4 stagioni a Chioggia PDF Stampa E-mail
 - il Balletto del Sud presenta, domenica 30 novembre 2014, nella suggestiva cornice dell'Auditorium San Niccolò di Chioggia, lo spettacolo: Le quattro Stagioni con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di John Cage e Antonio Vivaldi.
 
L'argomento trattato utilizza le stagioni, intese come mutamento climatico dell'anno solare, per riflettere sulle fasi della vita dell'uomo. Le stagioni della vita o meglio dei sentimenti, non sono solo quattro, non sono dettate da mutamenti repentini scadenzati da giorni precisi del calendario, ma sono legate alla reazione emotiva dell'individuo collettivo agli eventi che accadono.
Per sostenere la tesi affido la legazione dei quadri danzati alle rime del poeta inglese (americanizzato nel 1939) Wistan Auden e alla sua analisi, spesso “peggiorista” – attributo che Auden aveva coniato per se - della società dell'uomo comune o meglio qualunque definito “l'ignoto cittadino”.
 
Danzano i solisti del Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Alessandro De Ceglia, Chiara Mazzola, Francesco Cafforio, Vittoria Pellegrino, Nicola Lazzaro, Francesca Bruno, Alexander Yakovlev, Federica Resta, Francesco Rovea. L'attore protagonista è Andrea Sirianni, le scene sono firmate e realizzate da Isabella Ducrot.