Home arrow last news arrow febbraio 2015
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


febbraio 2015 PDF Stampa E-mail

 - Sabato 7 Febbraio 2015, ore 21.00, al Teatro Monticello di Grottaglie (Ta), il Balletto del Sud presenta uno dei titoli più contemporanei del suo repertorio: LE QUATTRO STAGIONI, balletto in un atto di Fredy Franzutti su musiche di Antonio Vivaldi e John Cage.
Lo Spettacolo ha più di un motivo di interesse: musicalmente, perché le Stagioni sono intervallate da testi recitati del poeta W. H. Auden, interpretate dall'attore Andrea Sirianni e citazioni di musiche registrate di John Cage che fu autore, ricordiamolo, di quasi tutte le musiche per la compagnia di Merce Cunningham; per le scene, che sono dipinte da Isabella Ducrot, nota artista romana sensibile alla contemporaneità astratta; per l'impegno di ricerca e qualità della compagnia di Fredy Franzutti, che si presenta con uno spettacolo inusuale e originale che unisce la danza al teatro di parola.

La performance ha riscosso, fin dalle prime rappresentazioni, ottimo riscontro di pubblico e lodi dalla critica ed ha replicato in diverse stagioni di danza nazionali come: il Teatro Politeama Greco e i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, il Teatro Verdi di Pisa, l'Auditorium San Nicolò di Chioggia.

-   Il Balletto del Sud presenta, Domenica 15 febbraio 2015, alle ore 18,00, presso la sala della Fondazione Palmieri di Lecce, il Galà di musica e danza "Save the Orchestra". Gli incassi saranno devoluti alla fondazione ICO "Tito Schipa" di Lecce per evitare la chiusura dell'orchestra Salentina.

L'Orchestra, diretta per l'occasione da Francesco Libetta, noto pianista e compositore, esegue un programma con brani di Mozart, e Vivaldi. Il Balletto del Sud presenta i solisti: Nuria Salado e Alessandro De Ceglia nel Pas de Deux di Don Quixote, Chiara Mazzola e Francesco Cafforio in Les CorsaireVittoria Pellegrino e Alexander Yakovlev nel passo a due di Esmeralda.

I biglietti si possono acquistare al costo di € 10 presso il Balletto del Sud e presso You Music di Lecce e presso il castello Carlo V.