Home arrow eventi
World Dance Trophy PDF Stampa E-mail
 

 Foto Alta definizione Click sull'immagine e attendere download

 



 

 


 
 
Giunge alla 35esima edizione il “World Dance Trophy" di Lignano Sabbiadoro: Concorso internazionale di danza che si svolge, con successo, nella Struttura Sportiva Comunale della nota marina nella provincia di Udine, con la direzione artistica del coreografo Fredy Franzutti.

Le date della competizione sono venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 e si prevedono migliaia di partecipanti provenienti da diverse parti del mondo.
 
Il Concorso, che gode del patrocinio della Provincia di Udine, della Regione Friuli Venezia Giulia e del Ministero degli Affari Esteri è organizzato e ideato dall'associazione “Club Sunshine” e vede in Igor Del Mestre la figura del general manager.
 
Una “festa della danza” dove generi e paesi diversi si sfidano per aggiudicarsi non solo il “World Dance Trophy”, ma anche gli altri premi, le numerose borse di studio per scuole internazionali e stage e gli eventuali contratti di lavoro in Italia e all'estero.
 
Negli anni molti dei danzatori e coreografi concorrenti hanno intrapreso carriere professionali di successo.
 
Le giurie, sempre alto livello professionale, hanno visto, tra i componenti, artisti del calibro di Carla Fracci, Vladimir Vassiliev, Liliana Cosi al finco di etoilé, di direttori di teatri e scuole internazionali (San Carlo, Opera di Roma, Opera di Vienna etc), di eccellenti coreografi nazionali e internazionali, di organizzatori e direttori artistici, e delle più autorevoli penne della critica italiana.
 
Fredy Franzutti ha invitato, anche quest'anno, una giuria di qualità composta da protagonisti del mondo della danza come: Micha Van Hoecke, Gheorghe Iancu, Miki Matsuse, Pia Russo, Loredana Furno, Gabriella Borni, Valentina Bonelli, Valentina Gullace, Lilly Malloci, Gemma Di Tullio, Mr. Byron, Rudi Penuti.

 « Sono molto contento di collaborare alla manifestazione che negli anni cresce per numeri e qualità - spiega Franzutti -. Presento, anche quest'anno, una giuria eccezionale con il meglio della danza internazionale e italiana. Invito alla partecipazione tutte le scuole che hanno voglia di confrontarsi in una competizione seria, giusta e ben organizzata che premia tanto e offre numerose borse di studio. Ringrazio gli organizzatori e il General Manager Igor del Mestre per la rinnovata fiducia. Che vinca il migliore e che si divertano tutti».
 
Per informazioni e iscrizioni: www.worldancetrophy.com - 0039. 336 4183184.
 
World Dance Trophy -  24, 25 e 26 marzo 2016 - Lignano Sabbiadoro – Italia
 

 Friuli Venezia Giulia World Dance Trophy

Is one of the most famous and important Dance Sport Festival of the whole Europe where lots of participants, dance enthusiasts, teachers and choreographers from different countries and continents coming to enjoy the event. In just three busy days, Lignano Sabbiadoro City Sports Hall holds about 42 hours of different dance styles showing more than 150 dance performances per day and running for the 62 nominations in several age groups, categories, disciplines.
 

 Friuli Venezia Giulia World Dance Trophy

E' uno dei più famosi e importanti Concorsi di Danza di tutta l'Europa, dove tanti partecipanti, appassionati, insegnanti e coreografi provenienti da diversi paesi e continenti vengono per partecipare all'evento. In soli tre giorni di grande affluenza, il Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro diviene contenitore di una gara di circa 42 ore di diversi stili di danza, più di 150 numeri di danza al giorno per un totale di 62 nomination e premi assegnati a diversi gruppi di età, categorie, discipline.
 
La direzione artistica è affidata al coreografo italiano
FREDY FRANZUTTI