Home arrow calendario
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2018/2019 ↓


Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Festival di Trujillo - Perù Stampa
Venerdi 9 Novembre 2018, 21:00 - 23:00
Visite : 54
 

Il Balletto del Sud è invitato alla XV esima edizione del Festival Internazionale di Balletto del Perù che si svolge dal 7 al 9 Novembre 2018 al Teatro “Víctor Raúl Lozano Ibáñez” della Città di Trujillo.

Il festival, organizzato in collaborazione con “l'Universidad Antenor Orrego de Trujillo” è diretto da Stella Purga e prevede la partecipazione principalmente delle prestigiose compagnie del Sud America come il Balletto Nazionale di Cuba, il balletto Nazionale dell'Argentina e del Perù, il Balletto nazionale del Brasile e di alcune compagnie provenienti dal resto del mondo.

Il Balletto del Sud è rappresentato da due dei suoi apprezzati ballerini: Nuria Saldo Fustè e Alexander Yakovlev che si esibiscono nelle tre serate di gala con il passo a due da “La Sylphide”, con le coreografie di  August Bournonville, e il passo a due con le coreografie di Fredy Franzutti sul celebre preludio al terzo atto de “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Il coreografo Franzutti è inoltre invitato a tenere delle master class ai primi ballerini delle 9 compagnie presenti al Festival.

La collaborazione tra il Festival Internazionale di Balletto di Trujillo e il Balletto del Sud continuerà anche nelle prossime edizione nelle quali potrebbe essere prevista anche una serata interamente realizzata dalla compagnia italiana.

 

 



Luogo: Teatro “Víctor Raúl Lozano Ibáñez” della Città di Trujillo.
Contatti:

Indietro

Events v1.3 Copyright © 2003-2006