Caricamento Eventi

SACILE HISTORY – CELEBRI VOLI

Il Balletto del Sud, la nota compagnia internazionale di Danza diretta dal coreografo italiano Fredy Franzutti, oggi uno dei più apprezzati nel panorama internazionale, presenta, il 25 agosto, nella 750esima edizione della Sagra dei Osei (realizzata nella città di Sacile dall’Associazione Pro-Sacile) uno spettacolo evento appositamente creato per l’occasione.

Dal titolo suggestivo “Sacile History, Celebri voli” è l’evento celebrativo della 750esima edizione della Sagra. Lo spettacolo, in una formula brillate di gala a tema, racconta con coreografie appositamente create alcuni momenti salienti della storia di Sacile e porta a rassegna alcuni capolavori della letteratura e dello spettacolo in cui il regno dei volatili diviene protagonista. Spettacolo, costumi, virtuosismo e narrazione teatrale sono gli ingredienti della rappresentazione che viene condotta in maniera radiofonica da Monica Lubinu, presentatrice e giornalista di danza, e dall’attore e speaker Andrea Sirianni.

Queste componenti ne fanno uno spettacolo brillante, originale e unico, anche grazie alle particolarità che vengono proposte sulla storia, sulle tradizioni e sui personaggi della città ospitante. Si presenta come un programma avvincente per il brillio del virtuosismo, la padronanza della tecnica, la completezza dello stile portati in scena dai primi e dai solisti della compagnia Balletto del Sud. Costumi spettacolari e coreografie corali, dai Can Can alle maschere veneziane, e le esecuzioni musicali dal vivo, concorrono al successo della serata.

Share This Story, Choose Your Platform!