Caricamento Eventi

Con musica dal Vivo

“Enea: umano eroe” è il reading-concerto che racconta la disfatta di Troia e l’esodo dei Frigi vissuti in prima persona da Enea.
L’attore Andrea Sirianni interpreta il libro II tratto dall’ “Eneide” di Virgilio facendo emergere tutta la pietas del valoroso eroe: devozione nei confronti degli dei e della famiglia, e rispetto verso tutti gli uomini. La narrazione è accompagnata dal vivo, dal suono di arpa, flauto, violoncello e percussioni.
L’ensamble esegue musiche originali composte dal “DAW – Duni Audiovisual Works” del Conservatorio di Musica “E.R. Duni di Matera”, diretto dal M° Sandro Di Stefano. La performance di teatro e musica è in scena – in prima assoluta – il 19 Novembre 2021 al Teatro Apollo di Lecce.

Lo spettacolo – coproduzione del Balletto del Sud – gode del sostegno promozionale dell’associazione “Rotta di Enea”, la quale, patrocinia il progetto inserendolo all’interno delle manifestazioni riconosciute meritevoli culturalmente da parte dell’ “Itinerario Culturale del Consiglio di Europa”.

Share This Story, Choose Your Platform!