Lo spettacolo di fine anno della Scuola del Balletto del Sud

IL LABORATORIO DI COPPELIUS
dimostrazione in un atto liberamente tratta da Coppèlia, libretto di E.T.A Hoffman.

La Scuola del Balletto del Sud, annessa alla compagnia diretta da Fredy Franzutti, con il coordinamento di Carlos Montalván presenta, sabato 1 giugno 2024 alle ore 20.30 al Teatro Apollo di Lecce, “Il Laboratorio di Coppèlius”, spettacolo di fine anno accademico 2023/2024.

Protagonisti sono gli allievi della scuola, che in quest’anno si è particolarmente distinta per la vincita di numerosi concorsi.

La dimostrazione, in un atto, è una trasposizione del balletto “Coppélia” ambientato nel laboratorio del Dottor Coppelius, mago orologiaio costruttore di bambole meccaniche che con alchimie e magie prendono vita.

Coppelia è il brillante balletto su musiche di Léo Delibes ideato dal coreografo Arthur Saint-Léon nel 1870. La trama è tratta dal libretto di E.T.A Hoffmann e narra le avventure di una bambola Coppélia di una fattura cosi veritiera da trarre in inganno giovani spasimanti e suscitando la gelosia della altre ragazze del villaggio. Artefice di questi manufatti ad orologeria è l’eccentrico Dott. Coppélius che, chiuso nel suo magico laboratorio, crea le bambole perfette capaci di prendere vita.

Le coreografie sono degli stessi insegnanti della Scuola: Alice Polzato, Paolo Soloperto, Aurora Marino e di Christopher Vazquez che ha anche coordinato la struttura dello spettacolo. Le scene sono di Francesco Palma.

I biglietti per “Il Laboratorio di Coppélius” hanno un costo promozionale di 5 €, e si possono acquistare presso la sede del Balletto del Sud, in via Biasco 10 (tel. 0832.453556) e la sera dello spettacolo.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2024/2025 sono aperte dal 10 agosto
Le lezioni hanno inizio l’8 settembre.
I corsi si formano dal primo ottobre.
Si accede per audizione.
Per informazioni 0832.453556 – info@ballettodelsud.it

Stagione di Danza ↑

Stagione di Danza ↑

acquista biglietto ↑

acquista biglietto ↑

acquista biglietto ↑

acquista biglietto ↑