Home arrow last news arrow stagione di balletto
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


stagione di balletto PDF Stampa E-mail

Image Prima Stagione di Balletto:
ottobre 2011 – aprile 2012

Il Balletto del Sud, compagnia diretta da Fredy Franzutti, organizza la sua programmazione invernale in una “Stagione di balletto”.
La programmazione coinvolge diversi contenitori culturali della città e si realizza in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja, il Comune di Cavallino, la fondazione “Tito Schipa”, e la Camerata Musicale Salentina.
Il primo appuntamento è Mozart, prodigio d'Europa che si terrà dal 27 al 30 ottobre presso i Cantieri Teatrali Koreja.
Poi, il 18 novembre, al teatro Comunale di Cavallino, la compagnia presenta Carmen uno dei più replicati spettacoli del suo repertorio.
Il 9,10 e 11 dicembre, con l'Orchestra Sinfonica “Tito Schipa”, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, il Balletto del Sud presenta: La bella addormentata balletto su musiche di Caikovskij e la partecipazione di Lindsay Kemp nel ruolo di Carabosse, la strega cattiva.
La stagione si conclude il 27 aprile, al Teatro Politeama Greco di Lecce, con la Prima assoluta dello spettacolo: Le Quattro Stagioni su musica di Antonio Vivaldi e John Cage - esecuzione con l'orchestra Sinfonica “Tito Schipa”-.
La stagione di balletto è realizzata grazie all'assessorato alla cultura della Regione Puglia e al Ministero per i Beni e le attività Culturali.

Per informazioni generali: 0832.453556