Home arrow last news arrow Sheherazade - Catellammare del Golfo (TP)
Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2019/2020 ↓


Sheherazade - Catellammare del Golfo (TP) PDF Stampa E-mail

 

 

 click sulle immagini per Alta Definizione


↑ Carla Fracci, regina Thalassa

↑ Carla Fracci, Andrea Sirianni e Carlos Montalvan

↑ Nuria Salado Fustè e Alessandro De Ceglia

 COMUNICATO

CARLA FRACCI in tournée

la grande diva all'arena delle rose di Castellammare del Golfo (TR)

 
 
 
l 17° Circuito Danza Siciliarte presenta il 28 Luglio (ore 21.15.), nella splendida cornice dell'Arena delle Rose a Castellammare del Golfo – Trapani: “Shéhérazade e le mille e una notte”, balletto in un atto e cinque quadri, omaggio all'antica città siriana di Palmira, ispirato ai racconti d’oriente di Antoine Galland, sulle esotiche melodie del compositore russo Nikolaj Rimsky-Korsakov.

Sul palco, nel ruolo della regina Thalassa, un mito autentico della danza di ogni tempo, la grazia leggendaria di Carla Fracci, in scena con le coreografie di Fredy Franzutti, oggi uno dei più apprezzati coreografi nel panorama nazionale. La compagnia che porta in scena lo spettacolo è il Balletto del Sud, che la critica ha definito «la migliore realtà italiana di un genere accademico narrativo» e presenta uno spettacolo di danza e teatro con il noto attore Andrea Sirianni, nel doppio ruolo di Shéhérazade e del Sultano, che introduce i cinque quadri.

Danzano nei ruoli principali: il celebre danzatore cubano Carlos Alberto Montalvan Tovàr (Sindbad, il marinaio) e i primi ballerini Nuria Salado Fustè (Zobeide) e Alessandro De Ceglia (il principe Assan). Affianco a loro: Martina Minniti,  Alexander Yakovlev,  Ciro Iorio, Francesca Raule, Luca Rimolo, Martina Minniti, Stefano Sacco, Daniel Agudo Gallardo, Lucio Mautone, Kevin Arduini,  Francesca Bruno, Beatrice Bartolomei, Alice Leoncini. Emblemi di una realtà consolidata che riceve applausi e consensi nelle numerose tournèe nazionali e internazionali.

Lo spettacolo "Shéhérazade e le mille e una notte", è organizzato dall'Associazione Culturale Aindartes promotore del Circuito  Siciliarte con la direzione artistica ed organizzativa di Aurelio Cannizzo. La serata, considerata l'evento dell'estate 2016 della provincia di Trapani, gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali e del Comune di Castellammare del Golfo e della Regione Sicilia.
 
I biglietti, al costo di  € 25,00 per la platea e di € 15,00 gradinata, possono essere acquistati in prevendita contattando il 335 6560149 o direttamente al botteghino dell' Arena delle Rose di Castellammare del Golfo (TP).