Home
 
 
 Click sull'immagine per acquisto biglietti ↑
 

SPETTACOLI STAGIONE 2018/2019 ↓

Home
spettacoli
eventi
danze nelle opere
la compagnia
coreografo
la scuola
associazione
calendario
stories
last news
video
progetti
Dove siamo
audizione
trasparenza
Eventi recenti
venerdì 14 dicembre
La Bella Addormentata - Sulmona

martedì 18 dicembre
Serata Romantica - Teano

mercoledì 19 dicembre
Serata Romantica - Acerra

venerdì 21 dicembre
La Bella Addormentata - Como

Calendario
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26272829301 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
area vendita

scegliete qui lo spettacolo
per il vostro teatro o festival
stagione 2018/2019 ↓


visitatori
Abbiamo 1 visitatore online
last news
concluse repliche bella al Teatro Apollo


 Inizia con successo la stagione di danza del Balletto del Sud
al Teatro Apollo di Lecce 
con le repliche di “Bella Addormentata”

FOTO ALTA DEFINIZIONE
click sulla foto e attendere downoad


LA BELLA ADDORMENTATA

 

 



 

Il Balletto del Sud ha iniziato la seconda edizione della “Stagione di Danza 2018-2019“, che si realizza al Teatro Apollo di Lecce dal 30 novembre 2018 al 5 maggio 2019. Sei produzioni, con repliche e matinée per le scuole, per un totale di 24 spettacoli con le coreografie di Fredy Franzutti.

La stagione di danza, che propone inoltre un'attività collaterale di incontri, meeting, conferenze e stage di formazione - ideata per coinvolgere e formare un pubblico sempre più ampio - è dedicata alla memoria del grande artista Lindsay Kemp, da poco scomparso, che ha collaborato con la compagnia Balletto del Sud dal 2005 al 2013 in due degli spettacoli proposti: La bella addormentata e L'Uccello di fuoco.

Il programma ha avuto inizio con le 6 repliche (quasi tutte sold-out) de “La Bella Addormentata”, in scena dal 30 novembre al 2 dicembre. Uno dei titoli di maggior successo della compagnia ha replicato in importanti festival e teatri sia in Italia che all’estero per un totale che supera le 120 repliche.
 
lo spettacolo ha raccolto anche a Lecce entusiastici consensi principalmente per la propria ambientazione originale e sorprendente, il Meridione d'Italia, con la ormai nota sostituzione della puntura del fuso con il morso della tarantola salentina.
 
Ha eseguito la celebre partitura di Pietr Il'ic Caikovskij, l'Orchestra Sinfonica "OLES di Lecce e del Salento" diretta da Eliseo Castrignanò.

Con le coreografie di Fredy Franzutti e le scene di Francesco Palma, hanno danzato nei ruoli principali: Nuria Salado Fustè (la principessa Aurora), Tsetso Ivanov (Ernesto, il principe), Carolina Sangalli (la fata dei Lillà), Alessandro De Ceglia e Carlos Montalvan (si alternano nel ruolo del padre di Aurora), Beatrice Bartolomei (Silvia, la madre di Aurora). Andrea Sirianni ha interpretato il ruolo della strega Carabosse, creato nel 2005 per Lindsay Kemp, artista da poco scomparso alla cui memoria lo spettacolo è, come detto, dedicato.
 
Le sei repliche, tre delle quali destinate alle scolaresche in apposite matinée del progetto "La Scuola a Teatro", hanno registrato numerose presenze e in alcune il totale sold-out (4 spettacoli su sei).
 
La stagione di danza continua con il secondo appuntamento “Le Maschere”, in scena il 22, 23 e 24 febbraio. 
 
Mentre la tournée di Bella addormentata continuerà fino all'estate 2018.

15 novembre Foggia Teatro Giordano    


29 / 30 novembre Lecce Teatro Apollo
   

1/2 dicembre Lecce Teatro Apollo   


6/7 dicembre Jesolo Teatro Antonio Vivaldi
   

12 dicembre Teramo Teatro Comunale   


14 dicembre Sulmona Teatro Maria Caniglia



21 dicembre Como Teatro Sociale
   

23 dicembre Bari Teatro Team
   

29/30/31 dicembre Milano Teatro Carcano
   

1 gennaio 2019 Milano Teatro Carcano


6 gennaio Avellino  Teatro Gesualdo
   

26 gennaio 2019 Firenze Teatro Verdi
   

21 marzo 2019 Teatro Duse Bologna

 
 
 
 
 
Itinerario danza
 

 
 
 
l progetto “Itinerario Danza”, giunto quest'anno alla XXII esima edizione, ha come obiettivo principale quello di concorrere alla riscoperta e valorizzazione dei bellissimi centri storci dei Comuni di Puglia.
 
Il progetto,  che vede le piazze antiche Pugliesi tramutarsi in scenografie naturali di eventi culturali,  presenta spettacoli del reprtorio della compagnia Balletto del Sud che diretta dal coreografo Fredy Franzutti è oggi una delle più importanti realtà della danza italiana.
 

“Itinerario danza” presenta, nell’estate 2018, diversi spettacoli da inserire nel programma delle manifestazioni estive e nei cartelloni dei festival.

Gli spettacoli si svolgono nei diversi comuni della Puglia che, aderendo all’iniziativa, divengono protagonisti del  circuito  e ospitano nei bellissimi scorci del centro storico il numeroso pubblico, turistico e locale, che da anni segue l’iniziativa.

Gli spettatori potranno così, seguendo la rassegna di balletto, ammirare le interpretazioni degli artisti e riscoprire piazze,  monumenti della regione divenuti, con studiate soluzioni illuminotecniche, cornici e scenografie degli spettacoli.


 Un percorso con la danza 
tra le più suggestive piazze pugliesi


 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 6 - 6 di 6


Classes in Glass
Itinerario Danza - progetto per i centri storici
che ieri mi illuse
la bella addormentata
le ultime parole di Cristo
la giara
serata romantica
l'apres-midi dun faune
le quattro stagioni
Serata Stravinskij
Carmen
stories

- il 16 gennaio, al Teatro Verdi di Pisa, e il 17 gennaio 2010, al Teatro Verdi di San Severo (Fg), il Balletto del Sud presenta lo spettacolo Carmen, con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Bizet, Chabrier, Massenet e Albeniz. Lo spettacolo che segue la vicenda di Prosper Merimèe ha debuttato nel 2008 ed ha replicato nei più importanti festival di danza italiani riscuotendo successo di pubblico e apprezzamenti dalla critica. Danzano nei ruoli principali: Paula Acosta, Carlos Montalvan, Luca Lago, Stefano Fossat e Gabriella Gonzalez.
- il 23 gennaio, al Teatro Chiabrera di Savona, la compagnia presenta: L'Uccello di Fuoco (Franzutti, Stravinkij, Palma) con la partecipazione di Lindsay Kemp nel ruolo del mago Katcheji.