JONIO, SUD, BAROCCO

coreografie di Fredy Franzutti

musiche di Johann Sebastian Bach

nuova creazione
produzione n°51 FF 2024
durata: 1h, 10 minuti
ATTO UNICO

Organico: 25 ballerini

Spot

Jonio, Sud, Barocco video spot 2026

« Sempre in ottica di crescita, con un repertorio vasto bilanciato tra classico e contemporaneo di cui i suoi danzatori si fanno ugualmente convincenti protagonisti, il Balletto del Sud ha debuttato a novembre con un nuovo titolo: Jonio-Sud-Barocco. »

Maria Luisa Buzzi, critico di danza

« Parole che aprono a un vasto immaginario di luoghi, suoni e forme, tradotti in una coreografia ricca di segni evocatori. Una qualità di movimento caratterizzata da ampiezza, incisività e dinamismo, con una raffinatezza profusa anche nei dettagli. »

Giuseppe Distefano, critico di Danza

« Lo spettacolo è un rincorrersi emozionale che alla fine porta lo spettatore nel regno della bellezza, felice. Fredy Franzutti con sensibilità fine, quasi filo d’aria, ha saputo animare le scene immerse nelle note e a costruire un dialogo di anime con il Cielo. »

Maria Rita Bozzetti, poetessa scrittrice

Jonio, Sud, Barocco – Spot

spettacolo in un atto
produzione n°51 FF 2024
durata: 1h, 10 minuti

Next Show

Il coreografo Fredy Franzutti

COREOGRAFO

Coreografo italiano di agile eclettismo, fra i più conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero, ospite anche di diverse realtà di prestigio internazionale fonda nel 1995 la sua compagnia il “Balletto del Sud”.

COMPAGNIA

Il “Balletto del Sud” nasce nel 1995 fondato e diretto da Fredy Franzutti.

Riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dal 1999 è oggi una delle più rilevanti compagnie di danza in Italia, con un vasto e vario repertorio che replica nelle numerose tournée nazionali e internazionali.

ORGANICO

Una compagnia composta da 20 elementi di diverse nazionalità, con solisti di elevato livello tecnico in grado di alternarsi nei ruoli principali.

ALL NEXT SHOW