MITI IN SCENA
EROS E PATHOS
nuova versione

spettacolo composito
di danza, musica e teatro
dedicato al mito antico e alla mitologia

coreografie di Fredy Franzutti
e tratte dal repertorio classico

musiche di
Ludwig van Beethoven, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Ludwig Minkus,
Léo Delibes, Camille Saint-Saëns, Giacomo Puccini,
Ottorino Respighi

scene di Francesco Palma

produzione: n° 8 FF 1999
nuova versione 2023

atto unico
durata: 1h,30m

ALL NEXT SHOW

Miti in Scena – Spot

spettacolo in un atto
produzione n°8 FF 1999/nuova versione 2023
durata: 1h,30m

« Il programma della serata mitologica del Balletto del Sud, oggi l’unica compagnia italiana in grado di presentare con rigore e qualità tecnica un programma così impervio, presenta titoli che sono capisaldi del genere balletto narrativo.»

Ermanno Romanelli

« La genialità del coreografo, unita alla professionalità del maestro di ballo e al grande talento degli attori e danzatori, fanno senza dubbio del Balletto del Sud la migliore Compagnia privata italiana di balletto del momento. »

Monica Lubinu, la voix de la danse

« Merito del suo ideatore, direttore artistico e coreografo Fredy Franzutti che la guida da molti anni, mantenendo una propria e riconoscibile identità che tiene alto il rigore e la qualità del balletto classico. »

Giuseppe Distefano, Città Nuova

Il coreografo Fredy Franzutti

COREOGRAFO

Coreografo italiano di agile eclettismo, fra i più conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero, ospite anche di diverse realtà di prestigio internazionale fonda nel 1995 la sua compagnia il “Balletto del Sud”.

COMPAGNIA

Il “Balletto del Sud” nasce nel 1995 fondato e diretto da Fredy Franzutti.

Riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dal 1999 è oggi una delle più rilevanti compagnie di danza in Italia, con un vasto e vario repertorio che replica nelle numerose tournée nazionali e internazionali.

La Compagnia del Balletto del Sud

ORGANICO

Una compagnia composta da 20 elementi di diverse nazionalità, con solisti di elevato livello tecnico in grado di alternarsi nei ruoli principali.